Agopuntura

Mar-Merc-Ven 15.30-18.00 | Dott. C. Parisio

Agopuntura e medicina tradizionale cinese

L’AGOPUNTURA, metodo praticato in Oriente  da millenni, consiste nella utilizzazione di aghi (oggi monouso) destinati a regolare lo squilibrio energetico (malattia) mediante la stimolazione di punti situati lungo circuiti energetici detti meridiani.

La stimolazione di questi punti può avvenire anche mediante il calore prodotto dalla combustione della  MOXA (specie di grosso sigaro di foglie di Artemisia Vulgaris).
Si possono infine stimolare i punti mediante l’iniezione locale di farmaci o di rimedi omeopatici, tecnica questa che si è dimostrata particolarmente efficace.

 

PRINCIPALI APPLICAZIONI DELL’AGOPUNTURA
(dall’elenco compilato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità  O.M.S.)

 

 

Esistono malattie per le quali la MEDICINA TRADIZIONALE CINESE è più efficace di quella occidentale, in altri casi accade il contrario (ad esempio quando occorre ricorrere alla chirurgia).
Spesso dall’integrazione delle due medicine si ottengono i migliori risultati. Si deve sottolineare che la MTC è efficace in ambito preventivo per trattare quelle “stranezze” che in MTC vanno sotto il nome di  deficit di energia, deficit di sangue, deficit dello yin e dello yang, che si possono considerare come l’anticamera delle malattie vere e proprie.

Scarica la brochure Medidicina tradizionale cinese

Polidiagnostico Cusani Srl
Codice Fiscale 02679760963           N.Reg.Imprese 02679760963          Codice Ateco 86.22.09
Capitale Sociale 10.200,00 €           REA MB 1531395

Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…